Community e Social Networks

social networkI social network ormai sono una realtà che nessuno che tratti di comunicazione può ignorare.

Sempre più spesso le relazioni sociali si stanno spostando sul web e i Social Network sono diventati i principali poli di aggregazione con dei bacini di utenza praticamente mondiali.

Il numero di Dunbar, conosciuto anche come la "regola dei 150", afferma che le dimensioni di una rete sociale in grado di sostenere relazioni stabili sono limitate a circa 150 membri.
La versione di Internet delle reti sociali è una delle forme più evolute di comunicazione in rete, ed è anche un tentativo di violare la "regola dei 150".

La rete delle relazioni sociali che ciascuno di noi tesse ogni giorno, in maniera più o meno casuale, nei vari ambiti della nostra vita, si può così "materializzare", organizzare in una "mappa" consultabile, e arricchire di nuovi contatti.

L'analisi del fenomeno delle comunità online, ampio ed articolato, è sempre più spesso affrontato dal punto di vista della sociologia, della psicologia dell'individuo appartenente alla comunità, così come dal punto di vista di comunicazione, computers, e reti.

Aspetto fondamentale del fenomeno è comunque la creazione di una identità, che rende il singolo membro di un gruppo.

Google PlusFacebook, Twitter, Linkedin possono essere strumenti potenti per chi sa utilizzarli e integrarli nel proprio sito.

Noi non solo lo facciamo, ma possiamo aiutarti a capire i meccanismi di comunicazione insiti nei Social Network per poter sfruttare al meglio la loro potenzialità.

CONTATTACI

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione privacy facendo click sul pulsante "DETTAGLI"